AFM Informatica
 

COS'E' HOTSUN 3D




COS'E' HOTSUN 3D WEB 2.0

HOTSUN 3D è lo strumento web più completo ed innovativo per gestire al meglio l'ambientazione e la preventivazione delle tende da sole,

HOTSUN 3D Web 2.0 non è un semplice visualizzatore, ma un vero e proprio configuratore 3D capace di tradurre caratteristiche grafiche in parametri tecnici necessari per la realizzazione del prodotto.
Lo scopo è creare una rappresentazione grafica e concreta delle tende da sole, ottenuta impostando le principali specifiche tecniche. Oltre a questo aspetto si vuol dare la possibilità di realizzare ambientazioni realistiche caricando le foto o le immagini delle strutture - finestre, balconi ed edifici - su cui dovranno essere installati i prodotti.
L’utilizzo di HOTSUN 3D consente a qualsiasi utente – produttore e rivenditore - di poter scegliere i modelli e le caratteristiche peculiari, secondo un percorso guidato di domande visualizzate con un’interfaccia semplice e intuitiva.
Per cui l’utente avrà la reale percezione visiva della scelta operata e potrà procedere autonomamente alla creazione di un preventivo del prodotto individuato.


LA STORIA DI HOTSUN 3D

- ANNO 2011

L'idea di creare un CONFIGURATORE GRAFICO 3D - molto differente da un "visualizzatore" 3D per il settore delle schermature solari, nasce nel 2011 grazie alla proficua collaborazione con alcune aziende del settore.
Da lì sono iniziate accurate analisi di fattibilità, portabilità e - chiaramente - economiche per valutare l'impatto tecnico/finanziario del nuovo strumento,
Per prima cosa creammo un prototipo del CONFIGURATORE 3D su ambiente WEB, che fu presentato durante la fiera del settore di RIMINI, TENDE & TECNICA, nell'autunno del 2011.
Nonostante qualche vincolo iniziale e alcuni limiti, i feedback dei visitatori a cui presentammo il progetto furono molto positivi e ci spinsero nel perseguiere il nostro intento. 

-ANNO 2012

Successivamente il CONFIGURATORE 3D - nel frattempo ribattezzato con il nome commerciale di HOTSUN 3D Web 2.0 - è stato presentato nel bando "FONDO INNOVAZIONE"   proposto dalla provincia di Modena
Il progetto è stato valutato tecnicamente innovativo e economicamente idoneo, classificandosi tra i primi finanziati dall'ente pubblico.
L'entusiasmo e la grande soddisfazione per questo iniziale riconoscimento ci ha ulteriormente convinti della nostra idea, dandoci la forza e l'energia per iniziare immediatamente la fase di studio e sviluppo.

-ANNO 2013

Da gennaio 2013 abbiamo iniziato la realizzazione dello strumento, basandoci sulle funzionalità principali e indispensabili per uno strumento innovativo di questo tipo. Man mano che la nostra idea prendeva forma, l'abbiamo arricchita di sezioni, strumenti e contenuti.
Fino ad arrivare al termine dello sviluppo nell'ottobre 2013, da cui è iniziata la fase di test, preparazione e commercializzazione del prodotto. E' stato valutato che, per uno strumento all'avanguardia come HOTSUN 3D, fosse necessario dedicare un PORTALE WEB, con tutte le informazioni, notizie e supporti necessari. Un'intera piattaforma WEB per fornire agli utenti un servizio completo e di grande qualità.

-ANNO 2014

Nel febbraio del 2014 è stato pubblicato on-line il portale WEB di HOTSUN 3D, consentendo a tutti gli utenti di registrarsi e di utilizzare il servizio. Lo step successivo sarà l'internazionalizzazione del prodotto 3D, partendo dai paesi europei. 


CARATTERISTICHE PRINCIPALI

► Accessibile dal broswer web (Chrome, Firefox, Opera, etc..)*
► Registrazione con utente e password
► Creazioni di ambientazioni con foto/immagini 
► Visualizzazione e navigazione in ambiente 3D
► Impostazione delle principali caratteristiche tecniche (Modelli-Tessuti-Colore struttura-Mantovana)
► Simulazione avvolgimento/movimentazione della tela/tenda ( Aperta, Metà, Chiusa)
► Inserimento di testi e loghi pubblicitari
► Aggiunta di articoli opzionali come motori e aste
► Aggiunta di accessori (telecomandi, anemometri, etc..)
► Creazione preventivo con:
    • Logo e dati aziendali dell'utente (produttore/rivenditore/installatore)
    • Riferimenti del cliente
    • Dati tecnici e commerciali di configurazione
    • Voci di costo personalizzate (trasporto, montaggio, etc..)
    • Promozioni e sconti
    • Immagine ambientata del prodotto in 3D
    • Stampa e archivio PDF

* Per maggiori dettagli consultare la pagina SPECIFICHE TECNICHE





A CHI SI RIVOLGE

Il servizio di HOTSUN 3D Web 2.0 si rivolge esclusivamente ai possessori di partita IVA (Aziende o ditte individuali). 

RIVENDITORI - INSTALLATORI - ASSEMBLATORI
Ogni rivenditore/installatore/assemblatore di tende potrà usufruire dello strumento, sfruttando i modelli standard presenti. Inoltre avrà la possibilità di creare la propria anagrafica, inserendo denominazione aziendale e logo, e impostare i prezzi per creare i propri preventivi in modo professionale e accattivante.

PRODUTTORI
I produttori potranno inserire all'interno del proprio sito aziendale lo strumento, personalizzarlo con i propri modelli e i propri listini. Inoltre possono integrarlo con la piattaforma HOTSUN WEB e sincronizzarlo direttamente con il gestionale HOTSUN.